Crea sito

Illegittimo il sequestro dell’OASI BELVEDERE di Formia

20/04/2015
By

Dichiarato illegittimo il sequestro preventivo operato dai Carabinieri e dai Vigili Urbani di Formia del complesso agrituristico “Oasi Belvedere” di Formia.oasi belvedere
Lo ha stabilito in data 17 aprile u.s. il Tribunale di Frosinone, quale Giudice del Riesame, accogliendo il ricorso proposto dagli avvocati Pasqualino Magliuzzi e Gianpiero Parente nel quale veniva rappresentato, tra l’altro, la intempestività del provvedimento  cautelare, convalidato dalla Procura della Repubblica di Cassino, poiché le opere costituenti il complesso agrituristico, se mai parzialmente  difformi dalle autorizzazioni ottenute, risultano eseguite ed utilizzate per gli scopi aziendali da oltre sette anni. Circostanza questa, dedotta dalla difesa ma impossibile ritenere non conosciuta agli Uffici Comunali di Formia.
Il sequestro  ha interessato un’area di circa 140000 mq e la chiusura dell’attività’ commerciale legata all’agriturismo con grave compromissione dell’azienda.
In data odierna il provvedimento e’ stato trasmesso ai Carabinieri per la esecuzione del dissequestro e la restituzione del bene ai legittimi proprietari.

Comments are closed.

Archivio

Gaeta 24-TV

Meteo Gaeta

editoriali

Programmazione Cinema Ariston