Crea sito

I mille volti di Cracked Bowie al Cinema

19/03/2016
By

AL TEATRO   BERTOLT BRECTH FORMIA Domenica 20 Marzo ore 18:00 – LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DEDICATA A DAVID BOWIE***manifesto ultimo

Sperimentatore, innovatore, attore, poeta, compositore. In una parola icona. È dedicata a David Bowie la rassegna cinematografica “Cracked Bowie” che si apre domenica 20 marzo alle ore 18:00 al Teatro Bertolt Brecht di Formia. Il primo appuntamento della rassegna promossa all’interno del progetto “Officine culturali” e del riconoscimento del MIBACT è con “L’uomo che cadde sulla terra” di Nicholas Roeg. Cinque appuntamenti per approfondire il rapporto tra Bowie e la settima arte, esaminando parte della sua produzione cinematografica, che annovera un lungo elenco di titoli, se si includono le pellicole in cui partecipava con un cameo o prestando la propria voce a film d’animazione. Ad accompagnare gli spettatori, appassionati di cinema o anche amanti del Bowie cantante, saranno Erminia Anelli, giornalista professionista, e Alessandro Izzi, critico cinematografico e scrittore.

La scomparsa di David Bowie, avvenuta il 10 gennaio scorso dopo una strenua lotta contro un tumore, ha lasciato un enorme vuoto, e non solo nel mondo della musica. Si chiude la parabola di un artista fuori dagli schemi, non inscrivibile in alcun genere, ma creatore e anticipatore di generi.  Bowie, collezionista di personalità e di caratteri, ha sempre interpretato un personaggio, anche quando era sul palco dei suoi concerti. Un artista che ha permeato la musica, il cinema, la moda, il costume, e sono davvero pochi i personaggi di cui si possa dire altrettanto. Il rapporto di Bowie con il cinema è stato molto intenso e praticamente ininterrotto. Appuntamento al Teatro Bertolt Brecht per scoprire la sua grande eredità.


Simona Gionta
Ufficio Stampa Teatro Bertolt Brecht

Via delle Terme Romane, Formia (LT)

Comments are closed.

Archivio

Gaeta 24-TV

Meteo Gaeta

editoriali

Programmazione Cinema Ariston